I would like to help turn it into a game client / server, could someone help me?
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;Forza 4 Version 0.94 by Di Vincenzo Salvatore
@DISPLAY {Title="Forza4",Color=#BLUE,width=800,height=600}
@BRUSH 10,"freccia.png",{transparency=#RED} @BRUSH 11,"freccia2.png",{transparency=#RED}
SetFormStyle(#ANTIALIAS) SetFillStyle(#FILLCOLOR)
CreateBrush(0,60,60,#BLUE) CreateBrush(1,60,60,#BLUE) CreateBrush(2,60,60,#BLUE)
SelectBrush(0) Circle(0,0,29,#BLACK) EndSelect
SelectBrush(1) Circle(0,0,29,#YELLOW) EndSelect
SelectBrush(2) Circle(0,0,29,#RED) EndSelect
Dim griglia[8][10]
Function init()
colonna_scelta=0 giocatore=1 piene=0 drighe=0 dcolonne=0 delta=0 conta=0 posizione =0
For Local i=0 To 7 Step 1 For Local j=0 To 9 Step 1 griglia[i][j]=0 Next Next
EndFunction
Function check_game()
posizione =-1
For Local k=7 To 0 Step -1
If griglia[k][colonna_scelta-1]=0
posizione = k
EndIf
Next
If posizione <0
SystemRequest("Forza4", "La colonna scelta è piena!", "OK", #REQICON_WARNING) Return(0)
EndIf
griglia[posizione][colonna_scelta-1]=giocatore piene=piene+1
For Local z=7 To 0 Step -1 ;Ora si verifica che il giocatore abbia fatto 4
For Local w=0 To 10 Step 1
For Local s_step=1 To 4 Step 1
Switch(s_step)
Case 1: ;Movimento orizontale a destra
drighe = 0 dcolonne = 1 Break
Case 2: ;Movimento diagonale a destra in basso
drighe = -1 dcolonne = 1 Break
Case 3: ;Movimento verticale in basso
drighe = -1 dcolonne = 0 Break
Case 4: ;Movimento Diagonale a sinistra in basso
drighe = -1 dcolonne = -1 Break
EndSwitch
r=z c=w conta = 0
For Local delta=0 To 4 Step 1
If r<0 Or r>=8 Then Break
If c<0 Or c>=10 Then Break
If griglia[r][c]=giocatore
conta=conta+1 r = r + drighe c = c + dcolonne
EndIf
Next
If conta=4
draw_griglia()
winner=SystemRequest("Forza4", "Il giocatore "..giocatore.." ha vinto la partita!", "Rigioca|Esci")
Switch winner Case 0: End Case 1: init() draw_griglia() Return(0) EndSwitch
EndIf
Next
Next
Next
If piene= 8*10
draw_griglia()
stall=SystemRequest("Forza4", "Stallo la griglia è piena!", "Rigioca|Esci")
Switch stall
Case 0: End
Case 1: init() draw_griglia()
EndSwitch
EndIf
If giocatore=1 giocatore = 2 Else giocatore = 1 EndIf
EndFunction
Function Draw_Griglia();Funzione che disegna la griglia
xpos=5 ypos=525
For Local a=0 To 7 Step 1
For Local i=0 To 9 Step 1
DisplayBrush(griglia[a][i],xpos,ypos) xpos=xpos+64
Next
xpos=5 ypos=ypos-64
Next
EndFunction
posx_butt={14,78,142,206,270,334,398,462,526,590}
Function p_EventFunc(msg)
For Local v=0 To 9 Step 1
If msg.id=v
Switch msg.action
Case "OnMouseOut": DisplayBrush(10, posx_butt[v], 10) ; normal button
Case "OnMouseOver": DisplayBrush(11, posx_butt[v], 10) ; highlight button
Case "OnMouseDown": DisplayBrush(11, posx_butt[v], 10) ; highlight button
Case "OnMouseUp":
DisplayBrush(10, posx_butt[v], 10) ; normal button
colonna_scelta=ToNumber(v+1) check_game() draw_griglia()
EndSwitch
EndIf
Next
EndFunction
evttable = {OnMouseOver = p_EventFunc, OnMouseOut = p_EventFunc, OnMouseDown = p_EventFunc, OnMouseUp = p_EventFunc}
;Parte di codice che disegna e crea i pulsanti per inserire i gettoni
xpos_freccia=14
For Local s=0 To 9 Step 1
DisplayBrush(10,xpos_freccia,10)
MakeButton(s,#SIMPLEBUTTON,xpos_freccia,10,40,46,evttable)
xpos_freccia=xpos_freccia+64
Next
init() draw_griglia() EscapeQuit(True)
Repeat WaitEvent() Forever